Discussione: Cb 1000 gt
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-11-2025, 17:24   #387
fastfreddy
Mukkista doc

ubicazione: Bergamo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da carlo46 Visualizza il messaggio
io ho risposto ad una domanda, ovvero se ai bassi ed ai medi la Tracer ne ha di più, e secondo me la risposta è si, e nemmeno di poco
Hai fatto bene a specificare la differente erogazione fra Tracer e questa Honda

Quello che intendevo dire è che pare ci sia solo un modo di guidare e quindi tutte le moto debbano mirare a soddisfare quella forbice molto limitata sennò diventano inutili

Faccio le stesse identiche strade con moto abbastanza differenti e le percorro in modi differenti, divertendomi in entrambi i casi

Mi sembra più interessante e divertente adeguarsi al mezzo piuttosto che il contrario (anche perché la moto perfetta non esiste come sappiamo)

Poi naturalmente a ognuno i propri gusti ma non venite a dirmi che un moderno 4 in linea ha poca coppia o un'erogazione che lo rende inutile, soprattutto guidandolo come andrebbe guidato ovvero usando la sua principale dote che è l'elasticità (se poi uno è allergico agli alti regimi è un altro discorso ma da che mondo e mondo un 4 in linea ha bisogno di girare medio-alto anche se meno di un tempo)

Con la z1000 potresti fare i passi tutti in terza, dai tornanti agli allunghi più veloci, con molta più souplesse di un 2 o di un 3 ... è solo questione di guidare in modo differente

Inviato dal mio motorola edge 60 utilizzando Tapatalk