La prova riportata è una prova su pista!!!! Su un dritto con asfalto perfetto e in piena sicurezza,da un parametro positivo sulla frenata di una a scapito della l'altra, asfalto perfetto inserimento elettronica abs quasi ridotta pari a zero.
Questo non vuol dire nulla su quello che personalmente ho sempre detto,perchè ho sempre detto che l'elettronica dell'abs allunga la frenata su strada che non è un rettilineo di una pista!!!poichè c'è più elettronica che interviene freni,riding mode, sospensioni e anche ad una ripartizione diversa della frenata integrale,su strada con avvallamenti e asfalto non perfetto una vecchia 1200/1250 frena
allunga meno se guidi allegro proprio perché tutto quello detto sopra non avveniva.
Infatti detto più volte qui che se la usi in dynamic su asfalto perfetto la moto frena decisamente meglio!!!Se la guidi in road non è lo stesso!!!
Sulle 1200/1250 la frenata era sempre la stessa anche se avevi le sospensioni morbide e il precarico a minimo e qualsiasi mappa motore,ed anche una ripartizione integrale della leva manubrio diversa.
Se a qualcuno interessa troverà sempre le stesse cose che ho appena detto anche nelle precedenti pagine a dimostrazione che per me è chiaro cosè che non mi fa impazzire.
Anche perché ho sempre detto che non è che non frena ma non come ci si aspetterebbe da una moto così performante.
Per quanto mi riguarda non devo convincere nessuno qualsiasi test come quello di cui sopra riportato ha valore pari a zero,rispetto a quello che dico, non dimostra nulla sull'effettivo funzionamento e intervento dell'elettronica nella frenata in un uso su strada.
In pista in quella determinata circostanza può tranquillamente essere superiore anzi non mi stupisce sarebbe bello fare un test su strada con 10000 insidie che ovviamente non è un rettilineo di una pista!!!
Ultima modifica di gabrimucca; 23-11-2025 a 22:18
|