Vento io il pedale posteriore non lo uso neanche ora per fare una frenata importante, perchè è innaturale per chiunque sia abituato a guidare in modo sportivo.
Bmwer71 ha percezioni ulteriormente amplificate perchè viene dalla xr e troverebbe inefficaci i freni anche nella 1250 quasi certamente,per altro ha un background stradale.
Io invece vengo da generazioni di gs e mai ho avuto da ridire sui freni ,il mio background è fuoristrada per cui saprei usare benissimo il freno posteriore ma su una enduro guidando in piedi,e anche li la moto la freni con l'anteriore.
Su moto stradali come la gs 1300 che è una moto stradale vestita da endurona con frenata integrale ci si aspetta una frenata che sia ripartita favorendo l'anteriore e soprattutto la leva al manubrio,non solo per una questione logica di frenata,di distribuzione pesi e capacità frenante, ma anche per la posizione di guida assunta.
L'elettronica sulla 1300 incide tanto sulla frenata e questo prima non accadeva.
La 1300 ha meno freno motore e sicuramente più prestazioni ed è facile andare forte.
Se unisci tutto insieme e vai forte i limiti escono fuori,almeno per quanto mi riguarda.
Questo non vuol dire che non frena credo di averlo già detto innumerevoli volte,ma per quanto mi riguarda non con la stessa resa della precedente,ed essendo un bisonte da 300kg che ora vola mi aspetterei altro dai freni.
|