20-11-2025, 11:31
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
|
Quote:
Originariamente inviata da 67mototopo67
…Questo motore vivace si anima davvero agli alti regimi; spesso si è intorno agli 8.000 giri/min per mantenere un buon ritmo. È ovviamente un regime elevato, e non è un problema quando si guida questa moto, che è più sportiva che turistica. Per il turismo, è più un ostacolo perché spesso si deve usare il cambio, che è identico a quello della Hornet. Il motivo è che questo motore manca di coppia ai medi regimi, quindi spesso bisogna scalare marcia per accelerare, con la coppia massima a 8750 giri…
[…]
Per mantenere un buon ritmo, non bisogna esitare a cambiare marcia, altrimenti si rimane bloccati in accelerazione anche guidando da soli con le borse vuote. Ciò che era fantastico della Hornet, lo è meno con questa moto quando si cerca una sensazione da GT, perché si finisce per guidarla come una sportiva.
[…]
sappiamo di alcuni concorrenti con una maggiore reattività ai bassi e medi regimi, una caratteristica molto gradita quando si viaggia a velocità di crociera senza cercare le prestazioni.
|
Mi tocca autoquotarmi [emoji2371]
Quote:
Originariamente inviata da gonfia
…il buon senso mi direbbe che, se l’obiettivo non sono le prestazioni agli alti regimi e limiti intenzionalmente la velocità massima a 200, l’obiettivo conseguente dovrebbe essere ottenere tutto ciò che si può prima di quel limite, sacrificando potenza (che non serve più) e privilegiando al massimo la coppia e la regolarità della sua curva, che ne rende l’utilizzo più godibile .
[…]
Credo che, ferma restando la limitazione a 200km/h, se Honda avesse ridotto la potenza di 15-20CV ottenendo in cambio una decina di Nm in più avrebbe probabilmente ottenuto un risultato migliore, e più intonato al tipo di moto
|
Per una GT io preferisco di gran lunga un motore tipo il 1100 Kawa
Tapatalk
|