Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-11-2025, 11:55   #484
Vento notturno
Mukkista doc

ubicazione: Roma
predefinito

Le mie considerazioni da possessore di gs dal 2012, è che questa moto non ha difetti particolari, è nata già matura rispetto al salto epocale che ci fu col la LC del 2013.
Quella di che ne aveva di problemi. Risolti via via fino alla quasi perfezione del 1250. Due casi su tutti, necessità di spurgo del freno posteriore ogni tot km, perché troppo vicino al catalizzatore con conseguente non funzionamento del freno, mai risolto, calore alla coscia dx, per la adv risolta poi con l’aggiunta di una piastra estrattori d’aria di plastica sul cavalletto centrale.
Questa è semplicemente diversa, anche solo accendendo il motore suono cambiato, molto muscolare e con tiro infinito, l’altra moriva ai 5000, sospensioni virate verso uso più stradale, non ’cammella’ più come il 1250 ecc.. Devo dire che è più difficile andarci forte o meglio a spingerla mi trovo a velocità impensabili rispetto a prima. Va presa con le molle e in questo meno rassicurante rispetto a prima e più ‘pericolosa’ per la mia età. Anche il motore vibra meno, la sesta è più lunga e a volte mi devo ricordare di averla, visto che la 5 è come la sesta del 1250.
Alla fine, dopo essermela scambiata con un amico che ha il 1250, non vedevo l’ora di riprenderla e parole sue ‘l’unica moto con cui cambierei la mia’.
Cambiata quindi troppo? Per qualcuno probabilmente si, è non c’è dubbio che lo sia.
Forse in Bmw hanno voluto diversificare e certo la gamma di modelli che ormai offrono è impressionante. Devo dire che salendo sul gs 900 con le sospensioni serie, mi sono ritrovato sul gs 1200 bialbero quanto a maneggevolezza e leggerezza.

Ultima modifica di Vento notturno; 19-11-2025 a 12:14
Vento notturno non è in linea   Rispondi quotando