Discussione: Norton Manx V4 e V4R
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-11-2025, 17:40   #66
carlo46
Mukkista doc

ubicazione: Chiavari
predefinito

capisco il tuo ragionamento ma non ne condivido praticamente nulla.
In primis quello che ho scritto non è una mia previsione di successo ma quanto si propone di fare Norton. Che è supportata dal sesto gruppo motociclistico del mondo, con totale convinzione. Cosa mai accaduta a Mv Agusta, sempre presa e mollata nel giro di pochi mesi dai vari Mercedes, HD e KTM.
Il piano industriale della rinascita di Norton è stato sin troppo a lungo elaborato da TVS, che per cinque anni ha prodotto a Solihull, fabbrica costata 200M£, qualche centinaia di Commando giusto per mantenere vivo il marchio.
La svolta di Eicma, due piattaforme ex novo con motorizzazioni completamente distinte e posizionamento sul mercato antitetico, è pianificata da anni.
E proprio per eliminare ogni riferimento al pur glorioso passato nè ad Eicma nè sul sito web attuale esistono legami con la Commando.
Che però verrà poi riproposta con motorizzazione raffreddata ad acqua in una nuova piattaforma motoristica moderna ma retrò.
Certo che l'obiettivo non può essere nè BMW nè Ducati ma non si spendono i soldi che ha speso TVS per vendere qualche centinaio di moto qua e là, per quello sarebbe bastato tenersi la V4 che c'era ed industrializzarla, invece è stata rifatta ex novo.
Io non posso sapere che successo avrà Norton da adesso in avanti ma scordatevi la dimensione artigianale e romantica per i fanatici del marchio perchè non è affatto più quella la prospettiva.

Ultima modifica di carlo46; 14-11-2025 a 17:44
carlo46 non è in linea   Rispondi quotando