Discussione: Norton Manx V4 e V4R
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-11-2025, 17:25   #65
Lucky59
Mukkista doc

L'avatar di Lucky59

ubicazione: Genova
predefinito

Francamente le previsioni di carlo46 mi paiono oltremodo ottimistiche e persino irrealistiche. Premesso che il mercato che Norton vuole aggredire è da anni una piccola nicchia dell'intero mercato e che da anni questa nicchia è presidiata da BMW con le sue serie S1000 che da sole cubano circa la metà del segmento, anche a causa dell'abbandono del settore da parte delle jap che non ci investono più di tanto, non è certo producendo supersport da 200 cv che si fanno i numeri. E la strada delle moto ad alte prestazioni, esclusive, costose, uniche hanno già provato a perseguirle in parecchi ed hanno fallito praticamente tutti, tra cui la nostrana MV Agusta che da anni passa da un fallimento all'altro (credo ci sia ormai un giudice fallimentare specializzato nelle crisi aziendali di MV). Altrettanto discutibile, per me, il tirare fuori dalla valigia il marchio Norton pre proporre modelli che non hanno NIENTE in comune con la tradizione del marchio, per quanto valide e ben realizzate. Il marchio stesso, poi, a molti della mia età sa di stantio, agli under 40 probabilmente non dice proprio nulla. Insomma, auguriamo tutti lunga vita alla nuova Norton ma coscienti che la risalita sarà lunga, faticosa, dispendiosa, Triumph ha impiegato 20 anni prima di diventare profittevole.