Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-11-2025, 10:20   #344
SAW
l'endurista

L'avatar di SAW

ubicazione: Emilia
predefinito

CF moto per ora è l'unica, senza clonare paro paro altre marche, che sta iniziando a fare linee dal gusto occidentale e con accenni di originalità, non tutto ma qualcosa si vede, questo lo devo ammettere. Si capisce già la piega che prenderanno i produttori cinesi.

Cambio argomento: ho appena parlato con un ragazzo che da poco lavora in ufficio, gli ho chiesto cosa gli è piaciuto di EICMA e cosa gli interessa.
Ha detto che la scelta è per forza obbligata dalla disponibilità economica, 8-10 mila€ per lui sono una cifra inarrivabile e comunque, nonostante stia facendo la patente A per tutte le moto, si orienterebbe su una depotenziata A2, la scelta quindi cade per forza su cilindrate piccole, alla mia obiezione: "con 5-6mila€ si prende un signor usato" mi ha risposto "non me la sento, preferisco partire con calma" (ha già un 125 4T moderno, quindi poca performance)...e qua si vede la profonda differenza tra me, genX, e lui millenial...certi discorsi non mi sono mai passati per la testa. Mai.