Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-11-2025, 14:25   #289
RedBrik
Mukkista logorroico!

L'avatar di RedBrik

ubicazione: Non Milano!
predefinito

Beh si confronta quello che uno può comprare con 7k€.

Ovvio che una moto che parte molto più prestazionale a quella cifra è usata, e quella che parte più economica è nuova. Il confronto mi pare sensatissimo.

Non lo è se uno parte a priori con la richiesta che la moto DEVE essere nuova. Allora ok confronto assurdo.

Ma io generalmente se voglio una cosa parto con il budget e poi valuto cosa offre il mercato per quella cifra.

Relativamente al piatto della bilancia, ovvio che ci sono differenze. Ma ci sono anche quelle prestazionali, un GS1200 va in modo un pochino diverso da una Benelli.

Capisco che ci sia chi vuole la comodità del nuovo E il risparmio offerto dalle Cinesi. Ovvio che ha una sua ratio, per alcuni.

Mi limito a far notare che questi o non si rendono conto degli effetti economici e industriali dell'acquisto, se fatto in massa, oppure se ne rendono conto e pensano "fanculo, andiamo tutti a fondo ma almeno io ho la moto". Va bene eh, ma è decisamente miope.