Discussione: MV Enduro Veloce
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-11-2025, 18:19   #48
Parrus74
Mukkista doc

ubicazione: Firenze
predefinito

Non il massimo, concordo. Avrebbero potuto almeno estendere la garanzia di 5 anni alle pochissime moto vendute a prezzo pieno il primo anno di commercializzazione. Sull'inserimento di accessori per svariate migliaia di euro nel prezzo di vendita, è un modo elegante di applicare uno sconto ad una moto che credo abbia vendite molto più basse del previsto. Una tecnica non troppo dissimile da quella adottata da Ducati sulla DesertX Discovery che costa meno della somma degli accessori. D'altra parte un livello minimo di produzione lo devi tenere, e quelle che produci devi cercare di venderle.
Anche io sono refrattario a vendere da privato, il problema è che se compri una EV seminuova o usata ci sta che il prezzo di mercato sia più basso della AT che dai indietro. MotoTopo è riuscito a farsi dare dei soldi, ma è uno dei pochi che ho sentito a fiuscire nell'impresa. Poi ovvio che se accetti di prenderla nuova MY 2026 a prezzo pieno magari riesci a dare dentro la tua a prezzo molto alto per limitare l'esborso. Però dopo 6 mesi avrai in mano una moto meno rivendibile.

Poi uno di qusti ragionamenti se ne può serenamente fregare e prendere quello che più aggrada e stare a vedere...

Ultima modifica di Parrus74; 11-11-2025 a 18:25
Parrus74 non è in linea   Rispondi quotando