Purtroppo Bmwer71 ha perfettamente ragione,appena pinzi forte il trasferimento di carico fa entrare in gioco l'abs, perchè la ruota posteriore si alleggerisce,allungando di fatto la frenata, cosa che può essere utile se a terra c'è sporco e scivola,ma non va assolutamente bene se sei su asfalto perfetto e in assetto dynamic,per altro l' elettronica dell'abs interviene ed è strettamente dipendente dalla riding mode e dall'assetto delle sospensioni.
Già solo questo aspetto a me non piace perchè non vedo cosa ci azzecca una mappa motore con risposta pronta del gas con la frenata e l'assetto delle sospensioni.
Io vorrei che la moto frenasse sempre e comunque allo stesso modo a prescindere dal mio assetto delle sospensioni e dalla mia mappa motore.
Aggiungo che probabilmente il fulcro del problema nasce proprio da questo aspetto appena descritto unito ad una taratura del abs poco opportuna.
Hanno fatto un missile e poi non si frena come ci si aspetterebbe da un missile.
Nb: la moto si frena con I due dischi anteriori il posteriore al massimo lo si usa per correggere in ingresso e uscita non per arrestare una moto in staccata.
|