Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-11-2025, 19:24   #178
fastfreddy
Mukkista doc

ubicazione: Bergamo
predefinito

Sinceramente non ho tanta voglia di discutere di politica economica, si parlava di moto

Ma anche fosse, come consumatore cosa dovrei fare, acquistare Guzzi o Aprilia a prescindere? Non basterebbe nemmeno se tutti i motociclisti italiani lo facessero

Quello in corso è un cambiamento epocale ...ogni secolo e mezzo cambia l'impero dominante: inghilterra, usa e ora sara' la cina

Io non ho ricette ma credo che dovremmo fare tutt'altro ormai, concentrarci nei settori ad altissima tecnologia e nelle piccole cose in cui siamo bravi e non stare a cercare ricette su settori che ormai non siamo più in grado di sostenere ...sono battaglie di retroguardia già perse in partenza, moto e auto comprese ...la grande industria ad alto tasso di lavoro è morta da almeno vent'anni in Europa anche se non ci rassegnamo

Non si può competere con un paese di 1,5 miliardi di persone in pieno boom economico ... è banalmente una questione di numeri ancor prima che di efficienza dei sistemi (e pure lì soccombiamo)

Gli americani e i russi hanno vinto la seconda guerra mondiale perché producevano più carri e aerei dei tedeschi, non perché avessero tecnologie migliori, anzi

Inviato dal mio motorola edge 60 utilizzando Tapatalk