Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-11-2025, 12:08   #166
Michelesse
Mukkista doc
 
L'avatar di Michelesse
 
Registrato dal: 20 Mar 2014
ubicazione: Forlimpopoli Pasuviese di Cantalupa Portuense in Sottana da Sopra il Colle (To)
Messaggi: 7.533
predefinito

@fastfreddy:

Può essere tutto, ma vedo che modelli cinesi usciti 3 anni fa non esistono più a listino.

Immagino il valore dell’usato…. Un tanto al kilo.

Immagino una persona definibile motociclista che voglia spendere 4000 euro per una moto usata, se sceglie una cinciuyuang oppure una honda….

I cinesi stanno conducendo un operazione di marketing e si stanno dando lustro presentando una miriade di moto luccicanti di ”alto livello” che difficilmente potranno essere prodotte, e vendute in numeri sufficienti per mantenerne la produzione.

Chi le compra si rassegnerà a non trovare ricambi dopo pochi anni.

Hanno la capacità produttiva per fare moto economiche ed in grandi numeri per i mercati orientali della grande mobilità, dove servono moto semplici ed affidabili, ed é lì che possono aggredire i mercati che sono in mano ai giapponesi con moto specifiche per loro a prezzi accessibili.

Ma dubito che gli indiani o gli asiatici decidano di comprare moto sconosciute cinesi quando sanno che un honda di 40 anni funziona ancora ed é riparabile da chiunque.

Per loro una motocicletta giapponese da 1600 dollari é un investimento a vita, e spenderne 200 in meno per una cinese, dubito la prendano in considerazione.

.
__________________
Honda Forza 750
Michelesse non è in linea   Rispondi quotando