Discussione: Carburante x 1300/adv
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-11-2025, 12:45   #16
bmwer71
Mukkista doc

L'avatar di bmwer71

ubicazione: milano
predefinito

Ma certo!!
Il mio concessionario mi ha regalato l'additivo e mi ha consigliato di usarlo quando avrei
" fermato" nella pausa invernale la moto ( nel mio caso da adesso a marzo). Ora io mi chiedo perché tutte queste precauzioni? Da anni metto in pausa le moto per mesi, in box senza una coperta senza additivi spesso senza neppure il mantenitore di carica. Come la lascio la ritrovo, durante la pausa non la avvio mai ( sarebbe deleterio) al massimo le dò una spolverata ( la deposito perfettamente pulita). Di tanto in tanto verifico col tester la tensione batteria e raramente mi è capitato di dover intervenire col mantenitore. Nel periodo dell'università avevo un dominator 650 che ho tenuto fermo per 3 anni senza neppure guardarlo. Batteria a zero ma con 2 o 3 pedivellate... L'ho fatto ripartire col pieno di benzina vecchio e fatto fino all'orlo proprio per evitare la ruggine nel serbatoio prima di fermarlo.
Insomma il mio parere personale (e discutibile.. ) è che oggi tra additivi, ottani, cazzate varie che dicono i concessionari e AmmioCuggino.. Ci si fa troppe pippe mentali. La moto come la lasci la ritrovi non invecchia non soffre, non giudica, è un pezzo di ferro e plastica!