Discussione: Carburante x 1300/adv
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-11-2025, 16:03   #7
gabrimucca
Mukkista doc

ubicazione: cs
predefinito

Sulla 1200 usavo sempre la 100 ottani quando non la trovavo vicino magari mi allungovo un po e facevo il pieno,sicuramente la sentivo un pelo più briosa,ma non notavo grandi differenze,sulla 1300 non l'ho mai usata un po perché non la trovo più con facilità e un po perché me ne frega poco adesso,magari cerco di fare la benzina da benzine note piuttosto che quelle sconosciute,però la faccio un po ovunque.
Sarà anche il fatto che sulla 1200 dopo un pieno di 100 ottani fatta lo scorso anno mi si è piantata la moto causa benzina sporca e con acqua ,per cui carroattrezzi,officina bmw,pulizia corpi farfallati smontaggio lavaggio e pulizia serbatoio ecc ecc ,oggi presto più attenzione a dove fare la benzina piuttosto che mettere la 100 ottani.
Ad ogni modo come non c'era alcun diniego all'utilizzo sulle 1200 e 1250 credo che non ci sia neanche sulla 1300.
Chi la usa sente grande differenza?
Sulla moto da enduro avvertivo di più la differenza così come è estremamente percepire la differenza su una vecchia vitara 1600 16v preparata che ogni tanto uso in fuoristrada.

Ultima modifica di gabrimucca; 07-11-2025 a 16:08
gabrimucca non è in linea   Rispondi quotando