Ho avuto UnipolMove per 1 anno in risposta all'allora aumento sproporzionato del canone Telepass. L'unico modo di difendersi in qualche modo è fare così. Da poco sono ritornato in Telepass sfruttando una promozione di 1 anno a canone zero e con un cashback abbastanza interessante. Il cambio era stato dettato non da una questione di denaro ma di principio, ma poi ti scontri con delle problematiche più gravi, quindi meglio pagare un canone alto per un servizio che funziona anzichè basso per qualcosa che ti fa venire i nervi ogni volta che vedi addebiti.
Nel mio caso una pessima trasparenza negli addebiti, una discordanza tra quelli indicati sul sito e sull'App, sconto moto qualche volta applicato e qualche altra volta no, supporto dell'assistenza tecnica spesso supponente e generico mi hanno fatto tornare in Telepass, dove nei tantissimi anni precedenti problemi di questo tipo non ne avevo mai avuti, magari sono stato fortunato. Con Unipol Move ho rilevato maggiori fallimenti nell'apertura sbarre, a parità di porte e caselli e posizionamento sulla moto.
Alla fine, il canone Telepass dei due dispositivi, a regime, sarà "pagato" con la promozione dallo sconto moto.