Quando decisi di non acquistare l' Asa ebbi esattamente la sensazione di @Aldo1300, anche io spesso nei tornanti in salita modulo, a gas costante, la percorrenza del tornante pelando la frizione.
Con L'ASA la modulazione va fatta col polso; mi trovo a moto inclinata, col busto inclinato all'interno della curva, col gomito destro angolato se giro a destra o disteso se giro a sx.
Trovo pių facile " modulare" una leva che una manopola del gas motore. Risultato strattonavo.
Ho pensato che non fossi capace e dopo qualche tempo ho riprovato con ulteriore test drive; a Como verso Brunate i tornanti a salire sono molto stretti, é un caso limite volutamente, angolo di piega pronunciato, tornante a ds, busto verso lo specchio dx, gomito ds angolato, cerco di modulare il gas, la moto sobbalza verso la vettura in senso opposto. Sono riuscito a fermarmi senza cadere per puro caso.
Grazie non fa per me! Forse era difettoso non saprei ma io su quella moto nelle situazioni limite non riuscivo a gestirla bene come faccio con la frizione. Non so se fosse difettosa o meno ma non fa per me!