Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-11-2025, 02:20   #1286
ipotenus
Mukkista doc

ubicazione: Roma
predefinito

@luca.gi - Concordo, Apple CarPlay non è perfetto per la moto perché non permette la visualizzazione delle mappe durante le telefonate e, a differenza di iOS, non ha il supporto per le automazioni per ovviare a questo problema, ma a parte questo, è sicuramente la soluzione migliore se si vuole integrare tutto in un'unico schermo.
Su di una Gold Wing del 2025, non ci penserei proprio a montare un cellulare a vista, ma purtroppo sulle BMW la situazione è ben diversa.
Vedremo mai la luce in tal senso? Ne dubito visto che BMW Motorrad Connected non è compatibile con CarPlay.

@SicutNoxSilentes - Scusa perché? Mica mi hai insultato ed anzi mi pare una conversazione civilissima :-)
Come giustamente dici, sono tutte situazioni con limiti, si sta cercando di trovare la meno peggio il che è decisamente anacronistico.

@splancnico - Capisco che non ti piaccia il navigatore di BMW, la penso come te, personalmente lo lascio in background a raccogliere le informazioni sui percorsi ma per la navigazione, uso Waze o Apple Maps.
Però nessuno di questi gestisce i .gpx ed all'occorrenza quindi, lo posso utilizzare per caricarli.
Il vantaggio di utilizzare il cellulare è proprio che puoi fare come ti pare e scegliere volta per volta il software che ti è più comodo.
BMW R 850 R SE
ipotenus non è in linea   Rispondi quotando