Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-11-2025, 08:57   #1278
SicutNoxSilentes
Mukkista in erba

L'avatar di SicutNoxSilentes

ubicazione: Son zeneize, riso ræo, strenzo i denti e parlo ciæo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ipotenus Visualizza il messaggio
... potresti utilizzare il cellulare che hai già in tasca, sempre con l'App di BMW.

Mi sfugge completamente la logica!!

Ma siccome vedo che in molti fanno questa scelta che ripeto, mi pare completamente nonsense, comincio a pensare che ci siano aspetti che mi sfuggono completamente e sui quali mi piacerebbe essere erudito.
Perché uno smartphone NON nasce per lavorare per tempi prolungati, con lo schermo sempre acceso, esposto al sole, alla pioggia, alla polvere e sopratutto a fortissime vibrazioni, come accade quando lo monti fisso alla moto.
Può raggiungere temperature troppo alte sotto il sole, bruciarsi un circuito o scollarsi l'adesivo termico che sigilla la scocca, le vibrazioni possono danneggiare componenti interni, soprattutto gli obbiettivi del comparto fotografico che hanno parti mobili.
Sono fatti per resistere al meglio a queste cose, ma occasionalmente, non protratti nel tempo.
Un navigatore, al contrario, è studiato con caratteristiche adatte proprio a questo scopo.
In più, se devo usare un dispositivo esterno, la app BMW è proprio l'ultima che userei, perché non offre utilità che sono la base sui navi odierni anche su SP (autovelox, incidenti, POI, ecc.)

L'altro motivo per cui alcuni si incaponiscono con questo sistema riguarda una minoranza di soggetti che, per proprie devianze psicologiche personali, tendono incontrollabilmente ad aspettarsi che le cose che hanno comprato facciano quello per cui sono state acquistate.

Se scelgo una moto perché mi promette protezione aerodinamica, capienza di carico, un sistema audio e uno integrato di navigazione, aggiungendo qualche migliaio di euro per quelle caratteristiche, il minimo che pretendo è che facciano ciò per cui ho scelto quel modello, no? [emoji2371]

Comunque, amen, dai, questo è uscito male, ma fortunatamente adesso è arrivato il 1300 che ha un sistema navi divers... ah, no.

[emoji2357]

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk