Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-10-2025, 16:19   #78
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bassman Visualizza il messaggio
@ con la compagna viaggio in auto per gli stessi motivi...
consentitemi un breve OT, io ci viaggio sia in moto che auto.
QUesta estate abbiamo fatto due viaggi in moto e due in auto.
Devo ammettere a denti stretti che sopratutto una cabrio come ho io alla fin fine si porta dietro molta piacevolezza della moto e infinite rogne di meno, vedasi bagaglio e pioggia da sopportare...

La moto e' bella ma a volte, come quando ti scoppi un trasferimento autostradale di 5 ore sotto il diluvio e in mezzo a code per lavori in corso ti vien voglia di darle fuoco.
SOno appena tornato dalla sardegna, in auto, e con la complicita' del fuori stagione non avendo trovato alcun traffico in cabrio sono stato benissimo e mi son salvato da estemporanei temporali. Abbiamo anche comprato qualche ricordo senza il problema di non sapere dove metterlo.
Dovessi andarci in piena stagione moto tutta la vita, niente code, parcheggi dove vuoi etc.

Noterete che in questo confronto non ho preso in considerazione il piacere di guida che di solito da solo e' un argomento discriminante tra auto e moto. Ebbene, per me quando si e' in due piu' bagagli l'andatura deve essere turistica e a quel punto il piacere di guida, argomento a favore della moto, decade. E il confronto diventa piu' difficile. COn una cabrio ancora di piu'.