Gomme due dietro e una davanti probabilmente accade solo a chi fa migliaia di km sul dritto cioè in autostrada carico e con passeggero altrimenti è difficile che accada ,le gomme si deformano comunque anche se hanno il battistrada apparentemente valido.
Tornando invece alle next2 e all'usura eccessiva dell'anteriore,questo aspetto é solo sui fianchi e accade se si prediligono le curve e con andatura allegra,io ho la adv 7500 km e sui fianchi è alla tacca scivola e sarebbe da buttare dietro invece potrebbe fare ancora tanta strada.
La moto è pesante e se si predilige le curve l'anteriore si mangia solo sui fianchi,per cui dopo 5000km comincia a non trasmettere più feeling sincero.
Io le tiro ancora un po andando molto tranquillo e poi in primavera le cambio in coppia.
Al massimo potrò fare altri 1000km ed arrivare a 8500km tot
Per me è sempre stato così anteriore finito ai lati posteriore ancora buono su qualsiasi gomma montata,poi ci sono quelle con usura più uniforme e con feeling migliore ma di base a 8500km erano da buttare e già 6000km erano poco sincere sul davanti.
Uso sempre la moto solo e prediligo curve allegre.
Ultima modifica di gabrimucca; 26-10-2025 a 13:20
|