Parte la Moto3, gara sulla distanza di 15 giri.
Si rischia il dramma nel giro di ingresso pista, violenta collisione tra il neocampione del mondo Rueda e Dettwiller entrambi i piloti al centro medico con Rueda che sicuramente non prenderà parte alla gara. Bandiera rossa e partenza posticipata.
Dal centro medico la notizia che entrambi i piloti sono comunque coscienti.
La responsabilità dell'accaduto sembra pendere dalla parte di Rueda, forse distratto, che non si è proprio accorto del pilota che lo precedeva.
Siamo intanto all'orario di partenza originariamente previsto, e ancora non ci sono comunicazioni riguardo alla riapertura della Pit Lane.
La Direzione Gara ha deciso intanto per la riduzione della distanza di gara a soli 10 giri.
Intanto la temperatura continua a salire, siamo già oltre i 33 gradi, con qualche nuvola che a tratti concede tregua dal sole a picco.
Ancora nessuna comunicazione riguardo all'orario di partenza, ma si inizia a parlare di gara accorciata anche per a Moto2, dunque temo che i tempi si allunghino.
Aggiornamento
Arrivata comunicazione che sia Rueda che Dettwiller sono stati trasferiti in elicottero al vicino ospedale, per proseguire i trattamenti. Speriamo non si tratti di cose gravi.
Intanto l'auto della Direzione Gara in pista per ispezionare il tracciato.
Il problema ora che senza l'elicottero di soccorso non si puà ripartire, bisogna attenderne il ritorno. Non partita al meglio questa giornata, e tornano alla mente brutti ricordi. Un incidente poi del tutto gratuito, qualcosa di certamente evitabile con un minimo di attenzione in più.
Ora dalla cabina di commento si accenna a 'possibile ripartenza', non pare un gran segnale. Come sempre, si deve mantenere invariato alle 14.00 locali l'orario di partenza della MotoGP, ed il tempo stringe.
In assenza di notizie, va in pausa il commento ufficiale. Certo il fatto che l'elicottero di soccorso non sia ancora rientrato fa temere che la gara nn ripartirà, ma a questo punto le cose importanti sono altre.
12.18 (ora locale) - Ancora silenzio da Sepang, e sia,o ormai allìorario di partenza originariamente previsto per la Moto2.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
Ultima modifica di Bladerunner72; 26-10-2025 a 07:22
|