Confermo tutto quanto detto da @brag e @Zorba, Spagna e spagnoli eccezionali!
Riassunto del viaggio:
_andata con traghetto, ritorno su strada (il traghetto del ritorno sarebbe stato fuori tempo massimo).. quindi non >>
_ >> sono arrivato fino a Jerez e Gibilterra, ma solo fino a Ronda..
_ prima settimana caldo infernale (facevo fuori 3L d'acqua al giorno, pasti esclusi), seconda molto più vivibile..
_ viste le previsioni infami (m'è perfino arrivato l'Alert d'emergenza meteo sul cellulare ) ho fatto Valencia-Barcellona in autostrada.. dalle parti di Amposta ho attraversato un temporale (che il giorno dopo avrebbe provocato la prima di una serie di alluvioni nell'area), sono pronto a giurare di non aver MAI visto una nuvola così minacciosa.. cupa, nera come l'inferno! Paura vera.. per fortuna in una mezz'oretta di diluvio l'ho superata ed è tornato il sereno..
_mi si è disfata in mano la borsa interna (7,69€ buttati ) ed ho dovuto comprarne una seria a Cordoba .. PS le borse interne delle Sw-Motech Trax sono perfette per le GiVi.. [emoji16]
_ causa rientro su gomma ho dovuto fare un cambio gomme (ormai è un vizio [emoji849] ), preso appuntamento con Rodi Motor Service (un Norauto spagnolo, hanno un sacco di sedi in tutta la Spagna) a Girona ed in mezz'ora ero di nuovo in strada..
_alla fine non ho usato il giacchetto rinfrescante nonostante il gran caldo..
_ Barcellona > Barcellona 4300km, più altri 900 circa per tornare a casa (perlopiù autostrada ma nella tratta Avignone-Sisteron-Briancon - Oulx qualche curva l'ho fatta)..
_Cordoba molto bella, lo spettacolo alle Scuderie Reali, grazie @Lucano per la dritta [emoji1690], vale il viaggio..
_Segnalo la Ciudad Encantada, vicino Cuenca, una serie di formazioni rocciose modellate dal tempo..
https://es.wikipedia.org/wiki/Ciudad_Encantada
Ci tornerei? Dico solo che sto già abbozzando l'itinerario per un prossimo viaggio in Spagna!
Stai tuned per le foto..