Dimenticavo il parcheggio...
Sudafricani e namibiani viaggiano moltissimo con i fuoristrada e viste le distanze si è creata una rete di noleggiatori, preparatori e soprattutto car storage che si spinge fino all'Etiopia sul lato orientale. Un pochino più complessa la zona occidentale dall'Angola fino alla Nigeria per via delle tensioni passate e in qualche caso odierne.
Se non lo conoscete potete cercare ciò che vi può servire su
iOverlander... riporta wp con info di contatto di campeggi, alberghi, border, cambiavalute, meccanici, etc. segnalati da altri viaggiatori. Ossia tutto quello di utile quando si fanno viaggi di questo genere.
I "vehicle storage" generalmente sono ubicati nelle capitali dove è più facile trovare voli per la propria destinazione... offrono tettoie, capannoni o containers spesso con assistenza meccanica, a prezzi che partono dai 50$ al mese.
Hans mi ha chiesto 25 dollari e me l'ha fatta infilare direttamente in un 40 piedi per proteggerla dal sole, polvere e pioggia. Non ha voluto esser pagato... "Facciamo i conti quando torni".
E' stato un viaggiatore anche lui... Cap Town-Nordkapp con una Peugeot 404 beige ancora perfettamente funzionante e una Parigi-Pechino con una Mitsubishi Colt