Mi aggancio a questo post per una domanda un po' diversa: è normale secondo voi che le gomme tendano a sgonfiarsi "abbastanza velocemente" se tenute a pressione "da libretto"? Non nel giro di una giornata o due, ma mi capita che se lascio il gs fermo in garage un po' di giorni... o comunque anche se lo uso un po' di volte, nel giro di non molto tempo (un paio di settimane?) noto che l'Rdc mi segnala valori più bassi di 0,2-0,3 in meno rispetto ai 2,5-2,9 di riferimento... Poi se non rigonfio i valori tendono a stabilizzarsi su 2,2-2,6... Con la moto precedente non avevo Rdc e i valori della pressione delle gomme variavano di molto solo al cambio di stagione o dopo parecchio tempo da ultimo controllo... Mi sembra invece che ora "tengano meno" le pressioni più alte... l'ha per caso notato qualcun altro? Altrimenti sarà una mia "menata" e questioni di temperatura ecc. Monto le Metzeler Tourance next 2 e in genere ho sempre guidato con Metzeler anche in passato...
Ps: tra pressioni a norma e il calo che vi segnalo sinceramente non noto grandi differenze di guida, anche se a dire il vero ho la sensazione di maggior comfort/tenuta a ruote leggermente più sgonfie rispetto a valori prescritti (viaggio in genere con valige ma poco cariche e peso decisamente over 100)... quindi per la somma delle due cose (sgonfiaggio e comfort) tendo a lasciarle un poì più basse...
Ultima modifica di Emiliano99; 03-10-2025 a 14:39
|