Una cosa credo sia indiscutibile, ed in Ducati dovrebbero tenerlo ben presente. Il lavoro migliore, per lo sviluppo della moto, stato fatto ai tempi da Bagnaia e Miller. Ed io Pecco lo starei sempre a sentire, sempre.
Marquez è un pilota diverso, un pilota di gran talento ed istinto, capace di adattarsi in fretta alle diverse condizioni e di mettere una pezza quando serve. Bagnaia è un pilota tecnico, alla Cadalora, alla Lawson, ed io sfido chiunque a dire che quelli erano 'meno piloti' perchp avevano bisogno di essere assecondati dal mezzo che guidavano.
Senza stare a rispolverare Stoner, la stessa cosa che accade oggi in Ducati è successa in Honda tra Marquez e Pedrosa, con Dani che, di fatto, non è più riuscito ad esprimersi una volta che si è deciso di assecondare solo le esigenze di Marc. Sbagliò la Ducati con Stoner, sbagliò la Honda con Marquez, ed entrambe pagarno un prezzo altisimo, Honda lo sta tutt'ora pagando.
Quindi va bene celebrare il momento, ma non si può sempre dire che l'altro pilota è scarso, o bollito, quando in realtà non è messo in condizione di esprimersi come sa.
Sempre a mio parere da ignorante, questo è un momento decisivo per Ducati, visto che si deve impostare il progetto mirato al nuovo regolamento 2027, e sbagliare direzione potrebbe costare carissimo.