Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-09-2025, 10:31   #375
gabrimucca
Mukkista doc

ubicazione: cs
predefinito

Le gomme trail le ho provate tutte,comprese le ta3 da nuove sono tutte ottime,dai 5000 km in su ci sono quelle che sono da buttare a 6000km e quelle che arrivano a 8000km in maniera decente.
Io mi riferisco ad un usura dei fianchi faccio 80% curve ad andatura allegra,se dovessi fare anche qualche altro km di autostrada non avrei problemi ad arrivare ai 9/10 mila forse.
Sempre sostituite tutte intorno ad 8000 max ma non sono più performanti nelle curve e con asfalta umido e fresco autunnale non danno più sicurezza.
La pressione la tengo sempre uguale su tutte le gomme,un pelo meno con il caldo estivo, la moto é pesante andare con pressione più bassa modifica solo l'usura della gomma che la rende piatta,le mie gomme hanno sempre un usura omogenea,ma è chiaro che sui fianchi specialmente l'anteriore si consuma prima,poi gli ultimi km li faccio tranquillo e rettifico l'usura,ma dai 6000km non sono più gomme che danno sicurezza ad angoli di piega elevati,scivolano chi più chi meno ma dai 6 agli 8 mila sono gomme che io considero già di dover buttare.
Era così anche con il 1200 precedente, questa nuova è più caricata sul davanti e l'usura è leggermente maggiore ma siamo sempre li
gabrimucca non è in linea   Rispondi quotando