Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-09-2025, 13:57   #2682
Romanetto
Mukkista doc

L'avatar di Romanetto

ubicazione: Sansepolcro
predefinito

Risolto:
Il problema fondamentale e' che le icone dei file csv sono troppo piccole e non vi vedono nella mappa a schermo. Io ho risolto in questo modo:

Creato nuove icone da associare ai file csv, le ho fatte 75x75 pixel ma risultano un po' piu' piccole rispetto a quelle orifginali di Garmin. copiate queste immagini (tasto destro / salva immagine con nome) e nominatele con il testo relativo che ho scritto prima di ogni immagine, non so' perche' ma postimg cambia il nome e l'estenzione:

Autovelox_Mobili.bmp

Autovelox_Fissi.bmp

Box_Semipermanenti.bmp

Semafori.bmp

Sicve_avviso.bmp

Sicve_Fine.bmp

Sicve_Inizio.bmp

Sorpassometri.bmp

Prelevare da poigps i file relativi e metterli tutti nella stessa cartella, io utilizzo le categorie qui sopra espresse. Ricordiamoci di prelevare dal file autovelox solo 1 tipo di autovelox: io prendo il "mappazzone" con tutti i velox insieme e non suddivisi per velocita'. Ho lavorato la cartella dove ho messo tutte le voci nominandola autovelox con poiloader, lo ho salvato nel computer e poi ho copiato il file nella cartella memoriainterna / POI.

Ho inoltre cancellato dal navigatore, non proprio cancellato ho copiato i file nel computer togliendoli dal navigatore, tutti i sample che sono nella cartella POI denominati con le varie nazionalita' e la parola CyclopsSample ed estenzione gpi (fonte autovelox.it).

Sembra complicato ma non lo e', ogni volta che vogliamo aggiornare il database dobbiamo ricordarci di prendere solo i file csv utilizzando le icone del presente post o se volete crearne altre magari condividetele che potrebbero essere cosa gradita.

Cosi' mi funziona. Se avete necessita' del file gpi lavorato da me per copiarlo nel Vs navigatore fatemi sapere l'email

Ultima modifica di Romanetto; 14-11-2025 a 15:11 Motivo: Dimenticato: estensione semafori
Romanetto non č in linea   Rispondi quotando