Vento uso la stessa procedura,la metto sul centrale con motore acceso aspetto che sia alza dietro e come inizia ad alzarsi davanti la tiro contestualmente sul centrale,poi l'accendo sul centrale per abitudine,la tiro giù dal cavalletto e la tiro fuori a marcia indietro , quando ci salgo sopra mi sembra bassa nella posizione più bassa.
Quello che è strano invece è quello che ho descritto sopra,cioè che non ha sempre la stessa altezza quando mi fermo.
È interessante capire se è l'abbassatore a lavorare così stranamente oppure se è l'esa che in modo del tutto arbitrario decide quando abbassare la moto di più o di meno,sempre considerando gli stessi parametri di carico e riding mode.
A te capita di avvertire questa cosa?
Ho sempre avuto questa sensazione,amplificata ora che per prova sto usando la sella in posizione anteriore alta,per cui essendo maggiore l'altezza da terra percepisco di più il divario.
Anche quando mi è successo che la spia dell'abbassatore è rimasta fissa in posizione bassa l'ho notato e come detto neanche in quel caso non ho avuto la percezione di un assetto diverso.
Poi tutte le volte che è accaduto è bastato spegnere e riaccendere e la spia ha continuato a funzionare correttamente,neanche la diagnosi in bmw ha segnalato problematiche.
Ultima modifica di gabrimucca; 22-09-2025 a 22:52
|