Abbassatore. Problemi ?
Io ho una std, a luglio mi si è bloccato l’abbassatore e mi hanno cambiato la pompa. Anch’io ho sempre notato una leggera differenza tra l’altezza della moto ferma a motore acceso o dopo averla spenta. La sensazione è che nelle soste durante la marcia, la moto se pur bassa non raggiunga sempre l’altezza minima possibile e tra l’altro resti più rigida di idraulica (basta “saltare” sulla sella per notarlo). Diverso il discorso quando la si riaccende dopo una pausa, in quel caso è sempre all’altezza minima possibile e molto “morbida”. La prova che puoi fare è spegnerla quando durante una sosta ti sembra più alta e vedere se si accuccia…la mia lo fa in modo davvero poco percettibile ma lo fa. Credo che la logica risieda nell’andamento del percorso, quando sono in città la moto nelle soste è sempre bassa mentre nelle soste durante la marcia su strade aperte dove guido in modo più dinamico la moto tende a restare più alta/rigida, ma la differenza è davvero poco percettibile e io sono un diversamente alto (170 cm).
Ultima modifica di abele68; 22-09-2025 a 16:59
|