Avrei necessità di capire alcune cose
Faccio la premessa che a parte qualche volta che mi è rimasta la freccia rivolta verso il basso,spento/riacceso moto tutto tornato nella norma,non ho mai avuto una spia che mi segnalasse un anomalia.
Non vivo con l'ossessione del abbassatore lo tengo in automatico dal giorno della consegna.
Intanto io non mi accorgo mai minimamente di quando sia alta o sia bassa,cioé pur guardando la freccia non noto variazioni di assetto da quando la freccia e su o giù,fin qui quasi tutti mi avete confermato che è normale per cui bene così.
Ma è normale che quando mi fermo e la freccia è giù io non abbia sempre la stessa sensazione di toccare uguale a terra?
Mi spiego meglio,non sono basso per cui non ho problemi a toccare terra sono 1.80 per 80kg,ci sono volte però che quando mi fermo tocco di più(2 piedi a terra completamente) altre volte tocco meno(2 piedi a terra ma non completamente).
Ho fatto ovviamente caso a dove mi fermo per escludere pendenze o altre circostanze.
Esempio mi fermo in garage moto accesa freccia bassa a volte tocco basso a volte meno,quando invece la spengo e la riaccendo è sempre bassissima.
Altro esempio mi fermo magari al volo per svuotare l'acqua,moto a minimo freccia in basso la moto ha un altezza,scendo la spengo quando risalgo è più bassa.
Non uso la moto tutto i giorni,la prendo quando posso,e quando posso o ci parto o ci faccio giri medio lunghi per dire avrò usato la moto al massimo 15 giorni in tot da maggio ma ho 6mila km circa e autostrada quasi non ne faccio ,per cui non ho molte occasioni per mettermi lì è capire il comportamento di alcune cose.
Quando prendo la moto allaccio il casco e ammacco km possibilmente fra le curve.
Per cui è normale che faccia così?
Capita anche a voi?
La moto è una adv prodotta tra marzo e aprile 25 e consegnata a metà maggio.
Grazie
Ultima modifica di gabrimucca; 22-09-2025 a 00:47
|