Quote:
Originariamente inviata da il franz
Una moto sportiva attuale e una di 25 anni fa su strada hanno più o meno la stessa efficacia.
Così come un RT 1250 non è molto differente dall'RT 1100 di 25 anni fa (come aerodinamica, guidabilità, sospensioni e motore).
|
mi accodo e confermo.
sportiva:
Su strada penso che - a parità di pilota, ovvio - sia impossibile andare significativamente più veloce che quanto faccia la mia CBR vecchia di 20 anni.
Lo è sicuro per me, nella misura in cui già io mi limito per limiti di velocità e perchè tutto sommato questa cosa di vivere non mi fa poi così schifo. La moto, di suo, potrebbe dare molto (ma molto!) di più.
Certo, moto più recenti magari sono più piacevoli da portare. Ma più "efficaci" su strada, non son sicuro...
R1100RT:
cellò e avendola usata un poco questo inverno devo dire che fatico a trovare caratteristiche che mi facciano dire "questo andrebbe migliorato".
Forse la silenziosità e stabilità in velocità, dopo i 120 diventa tutto un poco rumoroso. Ma i 130 di crociera si tengono senza grandi problemi e andare tanto di più non serve a un granchè.
Ma come moto "da viaggio" in termini di carico, protezione dall'aria, capacità di macinare km, facilità di guida nonostante la mole, sicuro puoi limare qui e li, ma migliorie significative secondo me non ci sono state in 25 anni.
---
Sono un gran sostenitore della tecnologia che porta sicurezza. E capisco e apprezzo le sospensioni regolabili per chi spesso cambia da singolo a coppia (anche se, in realtà, con un precarico idraulico si aggiusta il 90% di quello che va aggiustato nel cambio, in circa 30 secondi)
Per il resto, aperture senza chiavi e schermi tv telefoni connessioni blutut mappe non mappe controllo impennata
mah, mi lasciano tutte molto freddo, se non addirittura infastidito: la parte divertente di impennare è che non sai se ti ribalti o meno. Live a little!
Se però vendono, e vendono, è perchè hanno ragione loro.