Ho la versione del 2012, la SE, quella con il forcellone bibraccio e 114 cavalli. La serie successiva ha 125 cv.
E' vero che il baricentro è un po' alto, come tutte le crossover, le sospensioni sono morbidone e soprattutto il mono deve essere migliorato, ma, per quanto riguarda il resto, la trovo una gioia.
Non scalda troppo troppo, il motore è dolcissimo ma ha corpo, si guida volendo con un filo di gas, la rumorosità meccanica è minina, l'abs funziona come si deve (e se faccio confronti con l'altra moto con abs che ho avuto, bmw fra l'altro, non c'è paragone), consuma il giusto.
Ho penato un po' per le turbolenze aerodinamiche che credo di aver risolto (non è questione di altezza cupolino ma di larghezza) e ogni tanto si spegneva da sola in scalata marcia, difetto che si è ridotto moltissimo con la IAT Belinassu e batteria da 14 anziché 12 Ah.
Rispetto alle concorrenti del tempo pesava (dal dichiarato) dai 20 ai 40 kg in meno (quanto pesava un Vstrom 1000?)
L'unica cosa che avrei desiderato è che fosse un pelo più piccoletta. Ma io non sono altissimo, sento il peso e il baricentro alto.
|