Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-09-2025, 11:49   #43
romargi
Utente BANNATO dal forum

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Poco idee e decisamente confuse...

Quote:
Originariamente inviata da valcagel Visualizza il messaggio
si ma ti ripeto incidente grave o meno la rivalsa mi mette al riparo da eventuali risarcimenti propri, limiti o non limiti.
Forse non sono stato chiaro ma non mi riferisco soltanto risarcimenti civili, bensì anche ad implicazioni di tipo penale.
In questo caso gli inquirenti sequestrano il veicolo ed accedono a tutti i dati registrati nella black box. Un conto se viaggiavi palesemente oltre il limite (casistica riscontrabile facilmente da tutti i periti) ma se lo hai superato di poco o pochissimo, il dato registrato tramite GPS potrebbe essere decisamente discriminante.

Guardati l'incidente di Nicky Hayden, ad esempio, e trai tu le conclusioni.

Quote:
Originariamente inviata da valcagel Visualizza il messaggio
... il tracker ti avvisa immediatamente se la moto viene mossa o spostata, i ladri possono anche schermare ma perdendo il segnale vieni avvisato subito...
Perdonami ma, se il segnale GPS e telefonico viene schermato, come fa il tracker ad avvisarti? Non solo il dispositivo non riceve il segnale GPS ma nemmeno la connettività con l'esterno funziona. E' incluso nel dispositivo un piccione viaggiatore che ti avvisa? [emoji38]

N.B. Ovviamente non è una critica verso la tua scelta ma si tratta solo delle mie personali considerazioni, che mi spingono a scartare scenari assicurativi che prevedano tale soluzione tecnologica.

N.B.2 Continuo a seguire il 3D perché l'assicurazione mi scade a ottobre.

Ultima modifica di romargi; 04-09-2025 a 15:38
romargi non è in linea   Rispondi quotando