Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-09-2025, 10:33   #35
ValeChiaru
Mukkista doc
 
L'avatar di ValeChiaru
 
Registrato dal: 23 Dec 2014
ubicazione: Quarrata (PT)
Messaggi: 5.258
predefinito

Le gomme si deteriorano con l'utilizzo, quindi fino a che sono con la cera sopra e non si instaurano i processi di temperature delle mescole non ci sono problemi.
Quando facevo off acquistavo volutamente gomme nuove con dot anche superiore a 10 anni (parlo di tassellato vero) e mai un problema.
Quote:
Originariamente inviata da roberto40 Visualizza il messaggio
, sempre sull'asciutto però,[/img][/url]
Quando acquistai il gs usato aveva sotto le anakee 2 di 5 anni e se sull'asciutto erano perfette, sull'umido-bagnato erano un vero disastro se non pericolose.
Lo dico da ignorante che non ha mai avuto controlli sulla moto, guido 365 gg l'anno indipendentemente dal meteo e ritengo di avere una certa sensibilità con l'acceleratore.
Poi ovvio si puo fare tutto anche con le gomme di legno; faccio revisioni e mi arrivano moto con le gomme screpolate da quanto sono vecchie ma per me l'esame non lo passano assolutamente.
Tornando IT... continuo a leggere sperando (sgrat sgrat) di non dovere mai lasciare ferma la moto.
__________________
Un sogno deve rimanere tale anche quando lo realizzi.
Verso l'infinito e oltre!

6% e "Cazzoni's"
ValeChiaru non è in linea   Rispondi quotando