Discussione: Erede del C1: XYTE One
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-09-2025, 22:26   #12
bruciafedere
Mukkista doc
 
L'avatar di bruciafedere
 
Registrato dal: 31 Aug 2006
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.861
predefinito

Vi metto dei passaggi di mail di risposta di uno dei responsabili della start up.

--------

La ringrazio per i complimenti in merito al suo veicolo C1.

L’idea dei nostri ingegneri (gli stessi che hanno partecipato al progetto BMW C1) è quella di dare continuità a un progetto che ha riscosso un discreto successo, migliorando alcuni aspetti tecnici, che rappresentavano dei punti deboli, e introducendo una tecnologia che oggi è considerata il futuro della mobilità.
------
Le comunico che la proprietà di XYTE Mobility gode di una solida e stabile situazione finanziaria, presupposto fondamentale per una Start-Up. A tal proposito, desidero sottolineare che le normative internazionali impongono ai progettisti di veicoli in Europa di garantire la riparabilità degli stessi per i dieci anni successivi alla loro dismissione dal mercato e dalla produzione. Pertanto, qualsiasi società europea che intenda entrare nel mercato europeo e omologare i propri veicoli deve necessariamente rispettare tali normative.

-------
Nessuno può assicurare che un veicolo non abbia mai un problema, nemmeno BMW, se non con la manutenzione ordinaria, ma a noi importa la soddisfazione del cliente e, se ha notato, per ora gli ordini sono aperti solo in città limitate. Questo perché vogliamo garantire un servizio tecnico in loco e formato in maniera efficiente, di modo che se dovesse presentarsi un problema, il fermo veicolo sia il minimo indispensabile, ed il cliente non abbia a che soffrire. Chiarito questo aspetto, riteniamo che il controllo qualità dei nostri fornitori e il controllo qualità della nostra linea di assemblaggio, ci metta al sicuro da problematiche legate a problemi del componente o dell’assemblaggio. La qualità del prodotto per i nostri ingegneri è una missione.

-------

In Cina c'è di tutto, da qualità scadente a prezzi bassissimi, a eccellenza produttiva, dipende solo da cosa vuoi comprare e noi ci siamo preoccupati di fare un accordo in linea con le nostre aspettative di qualità e servizio in merito di produzione dei componenti, tempi di risposta alla problematiche e una qualità di tipo BMW per poter garantire ai nostri clienti un prodotto che soddisfi le sue aspettative. Il nostro partner in Cina fa parte di uno dei più grandi gruppi di automotive del mondo.

-----

Comprendo perfettamente le sue paure, lavoro in questo settore da oltre 10 anni (anteriormente ero in Zero Motorcycles) e mi sono reso conto spesso che nel mondo dei prodotti elettrici a due e tre ruote, c’è di tutto, ma mi creda, esistono tantissime aziende molto serie e che sono molto attente al loro cliente, prodotto e marchio. XYTE Mobility è una di queste aziende, con una grande idea e una attenzione alla qualità del prodotto e del servizio, tipica dei tedeschi, di fatto siamo tedeschi per il 99,9%.
bruciafedere non è in linea   Rispondi quotando