purtroppo la combinazione di spirito ingegneristico, ligure e invecchiamento rendono evidente che la Versys, con due accessori, è una soluzione ampiamente sufficiente alle tue necessità e ha il vantaggio, e l'ingegneristico e ligure fascino, di essere semplice, economica e leggera.
Nella mia follia di avere 6 moto ogni tanto penso che potrei liberarmi di una o due senza troppe sofferenze.
Questa stagione, per dire, la CBR non ha sostanzialmente girato e non girerà (serve gomma nuova e non ha senso per farci 1000km). Girerà la prossima, quando fermerò la tuono per una manutenzione più lunga (serve risolvere problemi di avviamento e in generale la moto ha bisogno di una messa a punto che vada oltre i banali liquidi).
Sto weekend ero li che mettevo mano alla R1100 e ho fatto un giretto corto corto con la CBR.
E mi son ricordato come mai col tubo che la vendo, il "capitale" bloccato è ridicolo (pagata 3000€...) mi costa 200€ all'anno in costi vivi e ho lo spazio, e la usassi anche solo una volta l'anno mi dà delle soddisfazioni e emozioni che le altre non mi danno.
E quindi me la tengo e rimango irrazionale e me ne sbatto
quelle 2-3-4 volte l'anno in piena estate che esce fuori, con il suo Akra in carbonio (stupidamente messo al posto del bellissimo originale in titanio, che magari rimonto) a ricordare a me e al mondo cosa sono stati gli anni 90/2000, valgono i 200€ di spesa annuali.
E finchè avrai emozioni alla guida la Versys da sola, pur essendo l'ovvia ed evidente ingegneristica e ligure scelta, non vincerà. Perchè il piacere che da la RT in due a 600km da casa la Versys non lo da, e idem per la bellezza della R.
Quel che non capisco, tuttavia, è cercare di RTizzare la R, che invece vedo molto meglio come "signora" per uscire "in classe" in giornate/distanze dove non serve il riparo della RT. Metterle un cupolone, come una PX degli anni 90 con davanti plexiglas e plasticone sotto, secondo me la rende meno pulita, meno lineare.