Quote:
Originariamente inviata da ipotenus
Impostando correttamente lo smartphone, non escudo che si possa lasciare BMW Motorrad Connected in background senza inserire percorsi, mentre si naviga con qualcosa di meglio (praticamente tutte le altre app ...).
Proverò.
|
Mi autoquoto, tanto vedo che la conversazione langue
Ed in effetti funziona, e pure alla grande oserei dire.
Stamattina sono partito da Roma per fare il giro del lago Trasimeno, autostrada fino a Fabro solo all'andata, e poi niente più. Circa 430 Km in tutto, divisi in 3 tappe.
iPhone sul cruscotto, BMW Motorrad Connected aperto con accesso alla posizione impostato su "sempre", nessuna connessione WI/FI con la moto e Waze fisso a schermo tramite il comando rapido che ho descritto.
NON ho impostato alcuna rotta sull'App di BMW, che semplicemente stava in background sullo smartphone, sul display della moto potevo comunque vedere l'indicatore di svolta (sempre freccia diritto) ed il nome della via che stavo percorrendo.
Tutto ciò che concerne la navigazione, l'ho fatto con Waze ed i comandi vocali, ma si può usare quello che vi pare.
Al rientro, su BMW Motorrad Connected ho trovato il riassunto di tutti e tre i percorsi, le foto localizzate, tutte le info relative (velocità media, altitudine pieghe in curva e tutte quelle cosine che ci piacciono tanto) e via dicendo, esattamente come se avessi navigato con l'app di BMW.
Mi pare quindi che anche senza acquistare Chigee, Carpuride e similia, regalare un cellulare alla moto (manco fosse un figlio), passare cavi di ogni genere, impiccarsi con rotelle che a volte funzionano ed altre no, portarsi appresso più dispositivi che poi non sai mai come alimentare ecc.. , almeno chi possiede una RT 1250 del 2021 o una RT 1300, può accedere alle stesse feature spostando il cellulare dal cassetto al cruscotto.
Il meglio dei due mondi, appunto.