Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-08-2025, 19:45   #30
ipotenus
Mukkista doc

ubicazione: Roma
predefinito

Si, ne parlavo nella stanza dell'RT dove un altro utente mi diceva che purtroppo con l'RT non funziona.

Ma anche se funzionasse e se costasse come altri sistemi CarPlay compatibili (e quindi un 1/5th), perchè dovrei prendere un dispositivo aggiuntivo quando con il cellulare e BMW Motorrad Connected posso controllare il navigatore dalla rotella, ma anche le playlist di Spotify ed Apple Music ad esempio, pur mantenendo il navigatore a vista (vedi link che ho già postato)?
Tutto questo senza passare strani cavi, connettori e basette, al massimo l'alimentazione via USB-C.

Capisco anche che Chigee, Carpuride e similia, danno delle informazioni aggiuntive rispetto a CarPlay, ma queste mi sembrano ridondanti se consideriamo le funzionalità del software che gestisce il display della RT + BMW Motorrad Connected.
Cioè, se voglio sapere il numero di giri del motore o di quanti gradi mi sono inclinato in curva o quanti km ho percorso, non ho bisogno di Chigee.
Chiaramente faccio questo discorso basandomi sulle recensioni che ho letto/visto, non possiedo nessuno di questi dispositivi e potrebbe sfuggirmi qualcosa anche di importante.

Non ci dobbiamo dimenticare che i dispositivi che non sono Navigatori, offrono nella maggior pare dei casi semplicemente un'interfaccia utente differente e che il vero lavoro, lo fa comunque lo Smartphone.
BMW R 850 R SE

Ultima modifica di ipotenus; 29-08-2025 a 23:20
ipotenus non è in linea   Rispondi quotando