Con l'età ho imparato ad apprezzare di più la leggerezza rispetto alla potenza, anzi, mi diverto di più con moto con cui riesco a sfruttare tutta la potenza rispetto alle assurde potenze disponibili oggi che ti fanno sentire spesso in balia del mezzo piuttosto che in totale controllo.
Per leggerezza non intendo il dato "sulla bilancia" ma la sensazione quando la devi anche solo spostare da fermo perchè sui pesi dichiarati si potrebbe scrivere un libro, dal peso in ordine di marcia o con il pieno o solo 5 litri o a secco con o senza batteria ma con i medesimi accessori o senza...
Ad ogni modo certe comparative mi piacciono un sacco anche se alla fine personalmente la mia scelta considera 1: il prezzo 2: la comodità 3: l'estetica 4: le prestazioni
Poi si nota come il peso dei giudizi consideri molto di più le prestazioni, come se lungo i passi si debba guidare sempre con il coltello tra i denti, poi trovi sui vari passo un sacco di "modeste" vstrom 800 o simili segno che il comune mortale giudica con ben altri parametri.
|