A questo punto non saprei, ho provato parecchie volte il passato la 1250 e non ne sono mai rimasto particolarmente impressionato ma a quanto pare, è una questione legata al motore che equipaggia la mia RT LC (2014) e non al motore 1200 in generale.
Non ho mai provato una LC successiva, potrebbe essere più "bolsa" per quello che ne so.
D'altro canto, non è che fosse un'annata tutta rose e fiori e fino al 2015 incluso, quei motori bruciavano lo statore, che è un danno importante e che ti lascia a piedi con pure poco preavviso.
Il mio poco dopo i 100.000 KM, è passato a miglior vita.
Comunque non sto sostenendo che il 1250 a fasatura variabile sia un motore peggiore e meno performante del 1200, ma solo che, moto alla mano guidate anche da terzi, esiste questa differenza.
Tra l'altro, ho avuto la GS 1200 LC per 10.000 Km con questo motore (volano alleggerito) e veramente saltava come un grillo.
Quote:
Originariamente inviata da luca.gi
È molto strana questa tua sensazione….
|
Si, Luca, anch'io ho visto i grafici e sono stato portato a pensare che fosse una mia fissazione/sensazione come dici, e non per nulla ho fatto il giro delle sette chiese.
Stamattina il meccanico mi ha detto la stessa cosa, sottolineando il fatto che la fasatura variabile dovrebbe garantire una coppia migliore.
Poi gli ho consegnato entrambe le moto e le ha provate ... il resto l'ho scritto.