Alla fine ho abbandonato il progetto MT. Forse l'avevo fatta troppo facile.
Sostanzialmente tre moto su quattro sono residui tirati fuori dal pollaio ( stiamo parlando di moto 14-19 anni), ferme da quattro, cinque anni ( ma "accese e fatte girare mensilmente"... come no), per le quali lo slogan dei venditori era sempre, "moto perfetta, benzina e via"
Poi appena andavi a grattare, capivi che le gomme "nuovissime" avevano dot 1219. Nuovissime ma ovali e di legno. trasmissioni sostituite probabilmente da Ulisse per fuggire dal ciclope.
Gente con gomme sulle tele che negava l'evidenza. Una bella esperienza sulle esibizioni di arrampicate libere su specchi insaponati.
Insomma, miseria umana a parte, che sempre mi demoralizza, fossi uno che sapesse metterci le mani, prenderei il tutto come un bel gioco. Smonta, pulisci, sostituisci, i pezzi ci sono, ma sono un utente base e l'idea di rischiare non solo il pendolarismo dal meccanico ma sabati
in sconsolata attesa del carro attrezzi in val trebbia, mi hanno fatto definitivamente accantonare questo revaival di "gioventù".
Quindi ? L'idea di affiancare una motoretta light al Gs rimane.
Le "indagini" mi hanno portato a capire che per la CL500 conviene attendere la versione 2025 dove hanno migliorato molti punti carenti ( scarico ingombrante a parte) segnalati nella versione 2023.
( accorciato i rapporti, strumentazione più leggibile, sella più confortevole, pedane che non ti si piantano nelle caviglie quando tiri giù i piedi ed aggiornamento centralina per l'Euro5+)
New entry la 400x triumph. In foto non le avrei dato due lire catalogandola come moto, ok easy, ma troppo piccola di dimensione per non farmi sembrare un orso sul triciclo col mio 1.85
E invece un giorno ne ho vista una parcheggiata a fianco al Gs e... no, non è poi così motoretta come può sembrare in foto.
Ieri mi ci sono seduto sopra e la sella alta a 835 non mi fa stare impiccato con le gambe, i cavalli sono quelli che servono e freno anteriore fiacco a parte sembra una moto con carattere.
Mi ha dato una bella sensazione. Me pias, anche se a dirla tutta, nonostante abbia avuto due Triumph, il marchio mi sta sta sull'anima ed il fatto che sia una prima serie... qualche timore in fondo me lo lascia.
Inutile pensare di provarla. A. Non ho mai creduto che in dieci minuti possa capire granchè (acquisti passati insegnano).
Ora andiamo di preventivi, il budget si dovrà alzare ma lanciamo ancora la pallina alla roulette.
Ultima modifica di NoMoHo; 27-08-2025 a 11:38
|