Alcuni set vengono venduti con il relè perché sulle moto con CanBus è necessario prelevare l'alimentazione dei FARETTI direttamente dalla batteria per non avere problemi.
In questi casi la chiusura del circuito di alimentazione dei faretti viene delegato al relè il quale a sua volta viene comandato dall'interruttore. L'alimentazione del relè viene presa da una parte del circuito sotto chiave in modo che quando si spegne la moto i faretti si spengono e non si rischia di lasciarli accesi e scaricare la batteria.
Perché si fa così? Perché la parte "comando" del relè assorbe pochissimo e non viene rilevata dal CanBus che non darà avvisi di errore interrompendo l'alimentazione.
Per i collegamenti vanno quindi fatti degli aggiustamenti/modifiche (tagliare per mettere dei faston) a meno di non prendere i kit dedicati specifici per il modello come quelli della Wunderlich, Touratech e simili .... che però costano uno sproposito.
Questo lo schema "generale". Nell'immagine viene indicato di prendere l'alimentazione del relè dal filo dell'anabbagliante, ma può essere presa da qualsiasi utenza sotto chiave (dallo sdoppiatore come già indicato, o da quel fusibile come ho scritto io).