Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-08-2025, 11:46   #12
bmwer71
Mukkista doc

L'avatar di bmwer71

ubicazione: milano
predefinito

È la passione per la moto ( nel mio caso x ogni mezzo a motore) , quasi maniacale che ti fa diventare estremamente analitico magari per molti eccessivo!
@gabrimucca ti capisco, ho fatto anch'io da ragazzino un po di fuoristrada e in pista in modo amatoriale che mi ha lasciato un atteggiamento tecnico verso la moto, delle volte troppo!
Purtroppo come sai bene oggi le case prima fra tutte BMW hanno escogitato tanti " trucchetti" per impedire di eludere i loro tagliandi ( di dubbia utilità se non per la garanzia) e manutenzione anche per piccole cose. La preparazione del servizio di assistenza è ridicola e vincolata alle direttive della casa madre. Se gli dici che non frena ( cosa che ho fatto) la provano (magari nel piazzale) ti dicono che frena è sorridono!
Ho avuto un contenzioso qualche anno fa con Bmw per una serie 3 proprio per un difetto all'impianto frenante ( vibrazioni) che si è risolto dopo un anno di fermo macchina!!!