Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-08-2025, 21:32   #6
bmwer71
Mukkista doc

L'avatar di bmwer71

ubicazione: milano
predefinito

Allora;
stabilito che la moto frena, abbastanza per quasi tutti, con riserva per me e per Gabrimucca, avrei il piacere di fare un elenco eventualmente aggiornabile dei tanti pregi che ho riscontrato e che per ora alimentano l'entusiasmo relativo al mio acquisto :
È veloce! Ho sempre avuto moto veloci anche più di questa ma non mi fa rimpiangere la Ducati, lXr, la k1200r avute in passato. La coppia in basso ed il successivo allungo ti proiettano a velocità notevoli, alimentano il mio tasso di adrenalina senza sforzo apparente senza tanto rumore e con una protezione aerodinamica per il mio metro e 71 ottima. Quindi la definirei una GT veloce!
È agile! Il che ben si abbina alla velocità, nonostante le dimensioni ed il cerchio sbagliato (io adoro il 17 pollici) l'interasse kmetrico lo percepisco solo nel misto stretto, molto stretto! In tutti gli altri percorsi di montagna riesco a buttarla giù da una curva all'altra con una velocità nei cambi di direzione che su questa tipologia non avrei creduto possibile. Il vecchio GS 1200 non era così maneggevole. L'elettronica mi salva in questa guida ignorante quando in seconda o terza marcia ancora inclinato a 47/50 gradi spalanco e me ne frego di modulare il gas perché vedo che l'esp ( o come cavolo si chiama) lampeggia a cruscotto e ci pensa lui a correggere i miei errori! Ti fa sentire il pilota che non sei ma vorresti essere!
È confortevole : in autostrada non scalda, nel misto se vai tranquillo non impegna in terza- quarta marcia peli il gas e viaggi come uno scooter, se vado proprio tranquillo la setto in RAIN e ho pure un cuscino d'aria tra le ruote e la sella, confortevolissima!! (sella a parte)
Consuma pochissimo, io sono uno che apre spesso e volentieri ma la media tra autostrada e passi di montagna è 19.4, per me è ottimo!
È bella, si fa guardare, io tutte le mattine la guardo in box, affianco alla macchina sempre lucida mi appaga, la tengo sempre in ordine e pulita, ad ogni giro trovo sempre quei 10/15min al ritorno per eliminare sporco moscerini e quant'altro.. È non avere la noiosa manutenzione della catena, non ha prezzo.
La ricomprerei? Per ora sii!!
Ma prima o poi arriverà la nuova Xr 1000 e allora vedremo!

Ultima modifica di bmwer71; 13-08-2025 a 21:36
bmwer71 non è in linea   Rispondi quotando