Discussione: Nuovo RT 1300…2024?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-08-2025, 10:35   #1443
Robertino68
Pivello Mukkista

ubicazione: Livorno
predefinito

Confermo quando descritto da Markepat... domenica mattina fatto un piccolo giro dalle mie parti nelle zone collinari che da Livorno portano a Cecina ed oltre (da li parte la Volterrana) da solo e ho inserito per la prima volta sulla mia moto (avevo già provato la mappa nei 40" della prova dal concessionario) la mappa Dynamic ed è veramente sbalorditiva la moto risulta immediatamente molto ma molto più reattiva al minimo tocco del gas, si irrigidisce non di moltissimo (meno male) ma acquista un handling strepitoso chiaramente sempre con ASA in M che è veramente fantastico. Non ho inserito la mappa Dynamic Pro un po' per timore vi dico la verità visto come andava la moto solo in Dynamic ma ci sarò tempo e luogo. Entrando in Cecina ho lasciato la mappa Dynamic ma ho messo l'ASA in A e non mi sono trovato bene perchè questa fa il suo lavoro benissimo e cioè tiene le marce molto di più e più a lungo della mappa Road quindi anche sui brevi viali che si incontrano e si percorrono al massimo inserisce la terza poi chiaramente si deve richiedere il gas per via del traffico. Nei centri abitati quindi almeno per me la mappa da usare tenendo l'ASA in A è sicuramente la Road essendo ben coscienti che però tale accoppiata come del resto anche le altre non agisce in combinata con la nostra testa ed il nostro modo di guidare (anche se devo dire sbaglia poche volte anche perchè siamo nel traffico di una cittadina) e che bisogna far fare tutto a lei. Comunque in Dynamic con ASA in M e strade collinari o aperte si nota una differenza pazzesca rispetto alla RT1250 su cui ho sempre tenuta la mappa Dynamic. Per il momento veramente stra felice del passo e cambiamento fatto.
Robertino68 non è in linea   Rispondi quotando