Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-08-2025, 00:16   #247
gabrimucca
Mukkista doc

ubicazione: cs
predefinito

Non ho motivi per cui dover vendere una moto che mi piace e appena comprata,questo però non mi impedisce di dire ciò che penso sulla frenata,perchè ripeto se mi prendono I 5 min .vado lungo o comunque non riesco a frenare come vorrei,questa sensazione l'ho avuta sin da subito appena provata prima di ordinarla ma non mi ha impedito l'acquisto anche perché credevo che i freni fossero ancora da rodare.
La mia moto i primi 1000 km non frenava proprio!!!
Ora va meglio ma se esagero la frenata integrale non mi garantisce quello mi aspetterei da una moto che comunque mi consente accelerazione e cambi di direzione fulminei.
Mica vado ci vado in pista,ma la uso quasi esclusivamente su passi,curve,tornanti,la moto spinge parecchio se voglio ci vado molto forte però poi non la freno,questo non vuol dire che devo cambiarla ma vuol dire che non posso spingere al massimo come invece la ciclistica riesce a farmi andare.
Ripeto la giornata è fatta di ore in moto e km e i 5min. sono solo i 5 min.
Quando dico che vado lungo o con la freno come dico io vuol dire anche che sono costretto ad allargare traiettorie e magari uscire dalla mia corsia questo significa rischiare comunque.
Per me andare forte significa farlo nella propria corsia non usando la strada come una pista,ci tengo alla pelle!!!
Se sai guidare bene e sai andare forte lo fai nel tuo spazio e nel massimo della sicurezza altrimenti sei solo un folle che rischia inutilmente la vita.
A me piace comunque staccare forte è un po il mio stile ho sempre guidato le moto con piglio sportivo sarà che ho corso tanto in enduro,sarà che la gs si lascia strapazzare fra i tornanti senza stancare,sarà che mi piace guidare così.
Per andare spinto con la gs non ho necessità di portarla al limite anche perché se la porto al limite i freni poi non fanno quello che devono.
Al prossimo tagliando richiedo spurgo e sostituzione pastiglie e vediamo se migliora ma secondo me è proprio la frenata integrale della 1300 ad essere diversa dalla 1200.

Ultima modifica di gabrimucca; 12-08-2025 a 00:31
gabrimucca non è in linea   Rispondi quotando