Quote:
Originariamente inviata da Bumoto
Non so esattamente il funzionamento, mia figlia è dotata di iphone come tutti in famiglia ed immaginavo che così l'aggiornamento sarebbe stato comunicato in tempi brevi, invece molte volte arriva a casa e la macchina risulta anche in giro da qualche parte ancora per un bel po' di tempo
|
Ciao Gianluca,
ho letto la notizia e sono venuto a curiosare.. :-)
L'airtag funziona diversamente rispetto all'antifurto satellitare e per questo è interessante da valutare, non come alternativa ma come una sicurezza in più.
Non si basa sulla ricezione del segnale GPS ma sulla prossimità di altri dispositivi apple, funziona anche dentro una caverna perchè il segnale viene rimandato non dal tag stesso ma dal dispositivo che l'ha rilevato, appena quest' ultimo esce dalla caverna (il dispositivo, non il tag). Per questo non trasmette la sua posizione in tempo reale, è un limite ma funziona in situazioni dove l'antifurto fa fatica.
È facile da nascondere, non ha bisogno di collegamenti e con una batteria vai avanti 1 anno.
L'unico difetto è che se viaggia a lungo in compagnia di un iphone estraneo, gli segnala la sua presenza con una notifica. Questa cosa è stata aggiunta da apple per salvare le coppie scoppiate..
Più che altro nel tuo caso sarebbe da capire se e come si riescono a gestire in grandi quantità.
Un abbraccio