Discussione: KTM al capolinea?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-08-2025, 11:15   #2
Soyuz
Mukkista doc
 
L'avatar di Soyuz
 
Registrato dal: 01 Feb 2003
ubicazione: Samara (Russia)
Messaggi: 4.951
predefinito

Io cmq la 890R ce l'ho, scelta dopo lungo ballottaggio con Yamaha.

La T700 non ha rivali se parliamo di off road duro, come lei c'è solamente lei, è un fatto di fisica, ciclistica, sospensioni, layaout, ergonomia, motore, la mettono al riparo sia da Aprilia che da ktm.
Se però parliamo di moto da raid ma anche anche da adventuring ktm ribalta la situazione, è un martello, per ciclistica sopsensioni e motore, non c'è nulla da fare .

Io non ho mai amato l'enduro (vengo dal cross) mi paicciono invece le discipline dove si può dare gas, inoltre per me non esistono trasferimanti sono sempre in speciale anche su asfalto, mi ingarello con tutto 2 o 4 ruote e qui non ci sono avversari in categoria per Ktm, ha un motore eccezionale, una ottima ciclistica e ottimi freni.

Sistemata un po l'ergonomia, la guida in piedi era deficitaria ma con 3 cazzatelle e 300 neuri l'ho messa come deve, adesso è micidiale, un 450 con seduta larga, solo il serbatoio da fastidio un po, per il resto è la mia moto.

Ho pensato a Rebell o Aurea etc etc per la torre strumenti anche io, più che altro a fine estetico perchè dal My23 la torre è stata modificata e rinforzata ora sopporta carichi senza rompersi, ma alla fine Ktm non è fatta per durare o per un uso intenso per quello c'è ancora Yamaha, ho appiccicato su quello che mi serviva ed amen ....cmq sia la moto costa un bel fiotto così messa, non che in partenza costi poco.

Ho paura per gli alberi a camme, non so quanto potrò andare avanti, per ora un anno 15000km, i taglaindi li faccio solo in officina autorizzata ( tanto per dire 1150adv 56 tagliandi da Alberto Palma ...la differanza si è vista ).
Pe rora nessun probolema, a parte qualche cazzata elettronica rientrata da sola e la lama del cerchio anteriore piegata, ma dice che ormai è una costante per tutti i costruttori ....da 7500km a 15000km ho consumato molto liquido refrigerante, non me ne sono accorto perchè per vedere la vaschetta devi smontare il finachetto dx e ultimamente finito di allestirla non l'ho fatto ...non me lo aspettavo, mi han detto di controllare ...ora lo farò ...per il resto non consuma molto olio, ha consumi di benzina bassissimi nonostante viaggi sempre a canna, chiaro a sterro consuma molto di più ma cmq è accettabile.

Su sterrate scorrevoli su sterrate mal messe vola, su asfalto tiene un passo indiavolato, non ha paura di nulla considerando la ruota da 21 che non permette una guida da maxi enduro, una ciclistica dadicata, e gomme con un tassello più pronunicato direi che è una bestiolina.

La moto è di una facilità disarmante, è a prova di somaro, ktm fa ottime moto non c'è nulla da fare sotto questo aspetto...

Certo il fascino della Hp2 non c'è...
__________________
La terra non ama coloro che ignorano i piaceri terreni. Grigorij Efimovic

Ultima modifica di Soyuz; 08-08-2025 a 11:19
Soyuz non è in linea   Rispondi quotando