Buongiorno a tutti, allora il cambio olio l'ho fatto poco prima del tagliando perchè ho fatto un viaggio che non era in programma e non mi andava di farlo con l'olio "vecchio", oltretutto ho avuto uno sconto del 35% sull'acquisto, quindi, visto che ho sempre fatto da me i tagliandi "ordinari" alle mie moto fuori garanzia, ho pensato di approfittare dello sconto. La spia service sò benissimo come resettarla, ho tutto il necessario OBD, ecc, lo faccio anche sulle mie auto VW. Se l'officina non si vuole prendere la responsabilità poteva benissimo omettere il cambio olio o scrivere olio sostituito presso altra officina. Questa operazione l'ho già vista fare da concessionarie di altra marca, non è la prima volta che anticipo qualche voce dei tagliandi. Il Regolamento UE n. 461/2010 permette di scegliere liberamente dove effettuare la manutenzione, purché vengano rispettate le condizioni indicate dal produttore e questo non pregiudica la garanzia... anche se non è il mio caso perchè, ripeto sono fuori garanzia. Hanno perso un cliente.
|